Investire all'estero: cosa sono le aziende TEM e perché scegliere la loro consulenza

Hai deciso di espandere il tuo business all'estero? Chiedi la consulenza di un'azienda certificata TEM e approda in sicurezza nei mercati internazionali.

Hai deciso di espandere il tuo business all'estero? Chiedi la consulenza di un'azienda certificata TEM e approda in sicurezza nei mercati internazionali.

Come approcciare e migliorare l'export con professionisti dell'internazionalizzazione

Far decollare la propria impresa verso i mercati esteri è il sogno di tutti gli imprenditori. Anche i più audaci però, sono consapevoli del rischio d'impresa che si corre e delle competenze necessarie per definire e mettere in pratica una buona strategia.

Purtroppo poi, il mercato non offre metodi e strumenti innovativi per favorire le esportazioni e, allo stesso tempo, non consente un facile incontro tra chi ha bisogno di aiuto per espandersi all'estero e chi mette a disposizione la propria esperienza.

Fortunatamente oggi è possibile ottenere dei finanziamenti a fondo perduto da investire nella consulenza di un'azienda certificata TEM, ovvero specializzata in internazionalizzazione, che può davvero far volare la tua impresa oltre confine.

Chi sono i TEM?

I TEM rappresentano una vera e propria rivoluzione nel settore dell'export management.

TEM infatti sta per “Temporary Export Manager” e si riferisce ad una community di export manager indipendenti e aziende come MGvision, esperti in internazionalizzazione, in particolare nell'export.

I TEM, quindi, rappresentano una realtà fortemente votata all'innovazione che offre servizi e strumenti per l'export, sia alle imprese che non hanno mai investito all'estero, che a quelle che necessitano di un affiancamento per sviluppare e ampliare la propria presenza oltre i confini italiani.

Come si diventa azienda certificata TEM?

Un'azienda, per entrare a far parte della lista TEM, deve rispondere a determinati requisiti, tra i quali:

  • aver prodotto più del 30% del fatturato all'estero
  • avere un certo numero di clienti all'estero, ma anche che 10 di questi abbiano inviato una certificazione nella quale sostengono che l'azienda ha svolto un ottimo lavoro, ottenendo dei risultati concreti.

Temporary export manager: cosa fa per la tua azienda

Temporary export manager: cosa fa per la tua azienda

Le aziende TEM come MGvision, rappresentano una risorsa preziosa per qualsiasi PMI (piccola e media impresa) che si pone l'obiettivo di investire, ottimizzare i processi e l'apporto commerciale all'estero, attraverso un metodo preciso e consolidato.

Ciò che facciamo nello specifico, è partire dalla valutazione della tua azienda, aiutarti a scegliere i mercati di destinazione e valutarli per individuare quali sono le alternative più realizzabili e proficue.

Infine, definiamo il piano export, che dovrai visionare ed approvare, nel quale sono delineate tutte le azioni operative, i risultati attesi ed i relativi costi.

Nello specifico, il nostro team ti offrirà una consulenza nella gestione di attività di marketing all'estero, mettendo in atto strategie e metodi digitali per far conoscere il tuo business e indurre il potenziale cliente ad entrare in contatto con la tua impresa.

Export Voucher, la tua occasione per investire all'estero con MGvision

Per facilitare l'accesso e il consolidamento delle PMI italiane sui mercati internazionali, la direzione generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del Ministero dello Sviluppo Economico, concede un contributo sotto forma di voucher, volto a coprire le spese per il servizio di consulenza specialistica, prestato da una società di Temporary Export Manager (TEM).

Consulta il sito di Invitalia per sapere quando sarà pubblicato il bando per il Voucher Temporary Export Manager (TEM) digitali: cogli al volo l'opportunità di ottenere il contributo economico e scegliere la professionalità di MGvision per espandere o consolidare il tuo business all'estero.

Blog

Articoli più letti



Vuoi discutere il tuo nuovo progetto?

Parlano di Noi


  • Il Sole 24 Ore
  • Financial Times
  • Millionaire
  • Ansa
  • Adnkronos
  • Milano Finanza
  • Engage.it
  • Affaritaliani.it
  • Notizie.it
  • Virgilio